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La nostra famiglia ha legato il suo nome all’hôtellerie e alla ristorazione di qualità. Da ben tre generazioni lavora con entusiasmo, passione e competenza in questo mondo e da 40 anni si trova in Umbria. Nel 2006 abbiamo deciso di intraprendere un percorso difficile quanto affascinante, rilevando l’Hotel Quattrotorri di Perugia, all’epoca con un classico ristorante d’albergo dai numeri risicati.

C’era una visione e un’idea di futuro ma il progetto si è formato nel tempo, con sacrifici, investimenti e il contributo di un gruppo di lavoro eccezionale. La struttura è stata completamente rinnovata tanto che oggi è un complesso moderno, funzionale e di crescente successo.

Un punto fondamentale è stato, ed è, quello di credere fortemente nelle potenzialità dei ristoranti d’albergo, tasto dolente del settore, almeno in Italia, da quasi un secolo. Nell’esperienza del Quattrotorri è stata decisiva la scelta di investire su due percorsi, affatto disgiunti ma capaci di dialogare e soprattutto di intraprendere metodi “sartoriali”, cuciti addosso agli ospiti che avevamo ma soprattutto a quelli che volevamo.

Da una parte i clienti del’hotel e, in genere, tutti coloro che volevano un’esperienza di ristorazione territoriale quanto internazionale, sempre nel segno della qualità. Ovviamente in questo caso, molti degli ospiti arrivano da fuori città ed è importante intercettarne le esigenze, in maniera strutturata quanto dinamica. Dall’altro l’invenzione di un vero e proprio ristorante gourmet, a disposizione di tutti ma molto frequentato dai residenti.

Quest’ultimo, di impostazione etnica (diciamo asian fusion), è andato addirittura oltre le nostre previsioni, diventando in poco tempo uno dei locali più apprezzati della regione per identità, qualità e stile.

I successi dei nostri ristoranti non sono arrivati per caso. Alla base c’era la voglia di camminare strade originali ma nulla sarebbe stato possibile senza le persone giuste. Tra queste, fondamentale è stato, ed è, lo Chef Marco Gargaglia. Giovane, brillante, voglioso di crescere, molto vicino alle nostre idee e al modo di lavorare che ci caratterizza, Marco ha avuto esperienze fondamentali in altrettanti ristoranti e con cuochi di primo piano, tanto nella cucina tradizionale, di territorio, quanto in quella creativa, passando ovviamente per le migliori espressioni asiatiche (diventate un suo vero pallino, anzi una passione maniacale). Un cuoco a cui non basta cucinare bene ma che crede fortemente nel rapporto diretto con ogni cliente, che vuole letteralmente “coccolato” e accompagnato in ogni esperienza gastronomica.
La sua cifra stilistica è però ormai chiara: materie prime sensazionali, autentiche e stagionali che chiedono solo di essere valorizzate; tecnica capace di esaltare i sapori, l’eleganza e l’armonia di ogni piatto.